Menu
Registrazione utente

Per poter accedere ai servizi della piattaforma Apprendo occorre registrarsi sul sito www.apprendo.tv.


È possibile registrarsi dalla home page del sito cliccando in alto a destra sul pulsante “ACCEDI” e poi sul link “REGISTRATI”. Una volta inseriti tutti i dati e confermata la registrazione, sarà inviata automaticamente un’email di conferma con relativa password all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.


Dal proprio account sarà quindi possibile gestire tutte le operazioni:  effettuare acquisti, scaricare fattura, monitorare l’avanzamento dei propri corsi e scaricarne gli attestati. Inoltre, in qualsiasi momento l’utente potrà modificare i sui dati accedendo alla pagina “IMPOSTAZIONI ACCOUNT” del proprio profilo.


In caso di smarrimento della password sarà possibile il recupero attivando la procedura direttamente dalla pagina di accesso. La password sarà inviata direttamente sull’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

Acquisto

Completata la fase della registrazione ed effettuato l’accesso al sito direttamente della home page, sarà possibile scegliere il corso da acquistare tra quelli disponibili, cliccando sul pulsante “SCOPRI IL CORSO”.


All’interno della specifica pagina del corso sarà possibile visualizzarne tutti i dettagli, si potrà scaricare il programma e visualizzare il video di presentazione.


Per acquistare il corso sarà necessario cliccare sul pulsante “ACQUISTA” e seguire le indicazioni proposte nelle schermate successive. Nel caso si sia in possesso di un codice sconto/abbonamento, ne verrà chiesto l’inserimento nella schermata di riepilogo del carrello prima della chiusura dell’acquisto.

È possibile pagare gli ordini sia con Pay Pal, carta di credito e bonifico bancario.

Se si sceglie la modalità di pagamento con Pay Pal o carta di credito il corso sarà subito disponibile al termine della procedura di acquisto.


Se si sceglie la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, nella email di conferma dell’acquisto saranno indicati gli estremi del beneficiario e le indicazioni relative all’attivazione del corso. Il corso sarà disponibile nel proprio account solo dopo la verifica dell’avvenuto accredito oppure dopo la ricezione di una mail con copia dell’avvenuto bonifico all’indirizzo di posta segreteria@solcom.it.


L’utente, al termine della procedura, potrà scaricare la fattura direttamente dal proprio account, accedendo nella sezione “I MIEI ORDINI”.

Lezioni

Per visualizzare le lezioni del corso che si sta seguendo, dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali, sarà necessario cliccare sul link “I MIEI CORSI” ed in corrispondenza del box del corso selezionato, si potrà cliccare sul pulsante “LEZIONI”.


Nella schermata successiva ci si troverà nella prima lezione del corso e da questa pagina, sulla base dello stato di avanzamento raggiunto, sarà possibile accedere alle altre lezioni, al questionario e al materiale didattico di supporto di ogni singola lezione.



ANNOTAZIONI PER IL COMPLETAMENTO DEL CORSO


Per completare il corso è necessario visualizzare per intero ogni singola lezione (le singole lezioni devono essere fruite senza interruzione) e rispondere correttamente almeno al 60% delle domande proposte sia nei questionari intermedi che in quello finale.

Attestato

Dopo aver terminato tutte le video-lezioni e dopo aver risposto positivamente ai questionari sarà possibile scaricare il file PDF dell’attestato. Per farlo, sarà sufficiente  accedere al proprio profilo personale, cliccare sul link “ATTESTATI” ed in corrispondenza del box del corso superato cliccare sul pulsante “STAMPA ATTESTATO”.


Tutti i corsi acquistati ed i relativi materiali didattici rimangono disponibili nel proprio account per i 6 mesi successi alla data di scadenza del corso. Mentre, non sarà possibile, ricevere l’attestato finale se il corso si termina dopo la data di scadenza dello stesso.